Alpitel a Sanremo per il sesto anno consecutivo

14/02/2018 | Autore: ufficiostampa@alpitel.it

Per il sesto anno consecutivo Rai e Tim scelgono Alpitel per la 68esima edizione del Festival di Sanremo.
Alpitel ha curato, per l’evento Rai, la predisposizione, l’installazione e il monitoraggio dell’infrastruttura di rete, coadiuvando lo sviluppo e il funzionamento di tutti i servizi digitali annessi.
Oltre al Teatro Ariston, Alpitel è stata presente in altre location principali come il Forte Santa Tecla, per la Redazione Social Network, il Casinò, per l’anteprima e il dopo Festival e il Nyala Suite Hotel per la diretta delle trasmissioni Sabato italiano, La vita in diretta e Domenica In.
Il servizio ha previsto la connessione in rete metropolitana delle sedi principali e il collegamento geografico di connessione con Roma.
Per Tim Alpitel ha curato l’implementazione dei servizi, ed ha assicurato il collegamento in fibra ottica tra le sedi principali e le sale stampa del Palafiori e del Casinò.
Per tutta la durata dell’evento, il nostro personale qualificato ha garantito il presidio sistemistico on-site. Alpitel si conferma partner strategico di Rai e Tim anche per questo prestigioso evento italiano.