Vision e Mission

La nostra Vision
Decifriamo un mondo in continuo cambiamento sviluppando impianti di rete e telecomunicazione integrati, per garantire connessione, copertura e collegamento tra sistemi, strutture e persone.
La nostra Mission
Alpitel progetta, sviluppa e realizza reti e impianti di telecomunicazione utilizzando tecnologie avanzate, di ultima generazione.
Alpitel studia, in sincronia con le esigenze dei clienti, la migliore soluzione possibile, seguendo un percorso di crescita e continuo miglioramento dei processi produttivi.
Competenza, affidabilità, presenza su tutto il territorio nazionale, personale sempre aggiornato e pronto a fornire soluzioni innovative, sono alla base del nostro lavoro quotidiano.
Alpitel, da sempre, accetta ed affronta le sfide imposte dal cambiamento tecnologico per offrire ai suoi clienti efficienza, personalizzazione e flessibilità.





La nostra Strategia

Abbiamo scelto di essere per i nostri clienti un’interfaccia unica con cui progettare e gestire tutti gli elementi chiave del loro business: dalla consulenza alla vendita, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla gestione e all’assistenza.
Offriamo soluzioni complete, tagliate su misura, realizzate esclusivamente da personale specializzato con un’esperienza radicata nello sviluppo e nell’integrazione di sistemi e reti.
Ci proponiamo come partner strategico, certificato con le più importanti ed aggiornate qualifiche aziendali di settore ISO, SOA e BS OHSAS. Dal 2006 siamo, inoltre, Cisco Gold Partner.
Le nostre #parolechiave sono:
Formazione: personale sempre aggiornato per fornire soluzioni innovative.
Partnership: accordi di partnership con leader di mercato, fondate su fiducia e reciproca conoscenza che durano nel tempo.
Territorio: presenza capillare su tutto il territorio nazionale.
Competenza: certificazioni tecniche e aggiornamento costante.
 
I nostri #puntidiforza sono:
Affidabilità: Prodotti di qualità, Certificazione ISO 9001:2008 ISO14001:2004, costante miglioramento dei processi produttivi.
Presenza: Presenza a livello nazionale, controllo centrale dei servizi, servizio attivo h24.
Soluzioni complete e personalizzate: per ogni cliente realizziamo la migliore soluzione possibile in termini di innovazione, completezza e personalizzazione garantendo efficienza, flessibilità e assistenza.





Organizzazione






Storia

Nel 1950 Giovanni Bellino con intraprendenza e spirito d’innovazione fonda Ilcet. L’azienda fa il suo ingresso nel settore telecomunicazioni realizzando le prime linee e i primi circuiti telefonici.
Ilcet diventerà Alpitel nel 1982.
Negli anni Sessanta e Settanta l’attività aziendale si estende alla costruzione di reti radio e cablate.
Nel decennio successivo Alpitel continua ad espandersi. Acquisisce ditte minori e avvia il settore networking. Stabilisce sedi su tutto il territorio nazionale e supera, per la prima volta, i confini italiani toccando i mercati esteri, europei e non solo.
Con il nuovo millennio, Alpitel incrementa e potenzia la propria offerta per essere in costante dialogo con i frenetici mutamenti tecnologici.
Nel 2006 diventa Cisco Gold Partner, conseguendo un importante traguardo nel mondo del networking. Negli anni successivi, in virtù di questa prestigiosa partnership, raggiunge le maggiori specializzazioni di settore.
L’esperienza tecnica nelle aree più innovative, la proposta di soluzioni integrate, selezionate tra i leader di mercato, la partnership con importanti attori delle TLC e dell’IT, fanno di Alpitel un interlocutore professionale in grado di fornire ai clienti consulenza, innovazione e valore aggiunto.
Alpitel S.p.A.
Sede Legale ed Amministrativa
Via Nazionale, 107
12070 – Nucetto (CN)
Tel. 0174 788211
Fax 0174 74053


bellino-bimbo-ilcetIlcet-2img-default